Lead Routing

Dai una spinta alla tua rete di vendita


Lead Routing

Contatto con i potenziali clienti e assegnazione alla rete di vendita


Contatti - Appuntamenti per venditori - Offerte

Una fase distintiva che ha sempre evidenziato le potenzialità di ETS, per queste attività sono in campo i migliori account manager, esperti in grado di affrontare anche le situazioni più delicate.

Sfruttando le informazioni contenute nel CRM, in base alle caratteristiche e in funzione dei tempi indicati per il contatto, rispettando le modalità preferite da ciascun interlocutore, si procede con i contatti telefonici presso i potenziali clienti.

Le motivazioni e gli argomenti per il contatto devono essere concise, interessanti e sostanziali e in genere convergono su tre tematiche:


- Presentazione di un prodotto/servizio

Generalmente visibile online e comunque a richiesta dell'interlocutore è disponibile immediatamente con documentazione specifica e esauriente da inviare subito via mail. Il contatto può generare un appuntamento, un richiamo in altra data o un esito negativo.


- Verifica grado d'interesse per un prodotto/servizio offerto

In questo caso il contatto serve per determinare il grado d'interesse dell'offerta, anche in questo caso Il contatto può generare un appuntamento, un richiamo in altra data o un esito negativo.


- Invito a un evento organizzato dal committente

Contatto che preannuncia un invito alla partecipazione di un meeting o altro, in genere dopo il contatto occorre spedire la specifica documentazione e non di rado occorre poi effettuare un'ulteriore contatto per la conferma o meno della partecipazione.

L'agenda del commerciale

Nell'ambito delle attività di Lead Management si instaura un rapporto di collaborazione tra ETS e i venditori/commerciali del committente. A seguito dell'attività svolta ETS fissa direttamente gli appuntamenti in base alla disponibilità delle persone, la gestione dell'agenda del commerciale è una delle attività previste in tutto il lavoro di Lead Management.

Share by: